Bria (Fondo Innovazione), ‘digitale è sfida per Paese più competitivo’

30/05/2022

(Adnkronos) – “Mi sembra importante che il forum sia organizzato con modalità multi stakeholder: abbiamo davanti tanti dirigenti della Pa che hanno davanti una sfida grandissima e cioè digitalizzare il Paese per renderlo più competitivo e capace di reggere le sfide del futuro”. Lo ha detto Francesca Bria, presidente del Fondo nazionale Innovazione, intervenendo al convegno ‘Pa digitale e Pnrr: sviluppi e opportunità’, promosso da Igf Italia e Inps a Palazzo Wedekind a Roma. 

“Un pubblico capace di dare quindi -ha detto- una direzione al Paese, serve un rapporto sinergico tra pubblico, come motore di innovazione, e privato. La digitalizzazione è un cambio di trasformazione culturale e istituzionale, dobbiamo essere all’altezza di metterlo al servizio dei bisogni delle persone”.  

E per Bria è necessario “che non ci si gap di genere sul digitale, serve essere più attrattivo per i giovani. E saranno proprio i cittadini a dirci se abbiamo fatto bene, se abbiamo creato un Paese più sostenibile, più verde, più digitale”.  

Condividi
News recenti

Partecipate, diteci la vostra su IA

L’intelligenza artificiale (IA) sta già entrando nel nostro lavoro quotidiano. Quale Confederazione rappresentativa nei Settori della Sanità, dell’Istruzione e Ricerca e degli Enti Nazionali e