Campania, De Luca: “Pochi medici, Pronto Soccorso a rischio stop”

09/12/2022

(Adnkronos) – “C’è una situazione drammatica nei pronto soccorso, non c’è personale”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. “Noi dovremmo prendere misure straordinarie, o di riduzione dei pronto soccorso marginali se vogliamo tenere aperti i pronto soccorsi principali, o di impiego negli ospedali anche dei giovani medici appena laureati, impegnati nelle scuole di specializzazione”. 

“Non abbiamo medici – ha spiegato – quindi dobbiamo impegnare i giovani medici dopo il primo anno di specializzazione, ovviamente retribuendoli per un lavoro ospedaliero e non per un lavoro di specializzando. Non vedo altre possibilità se non queste, nell’immediato”. 

Condividi
News recenti

IA promossa dai dirigenti pubblici

I risultati della ricerca CODIRP/SWG presentati al Convegno Aupi di Bari Al convegno di Bari sull’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione, promosso da CODIRP e AUPI,

CCNL Sanità: Codirp e Fassid non ci stanno

Il 18 novembre Sindacati e Aran hanno firmato la ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Area Sanità relativa al triennio 2022-2024, che riguarda

Firmato il CCNQ definitivo

Il 28 ottobre 2025 CODIRP ha sottoscritto in ARAN il Contratto collettivo nazionale quadro per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva