Covid-19, da nuovo booster Sanofi-Gsk forte risposta immunitaria contro le varianti

13/06/2022

(Adnkronos) – Il vaccino di richiamo contro Covid-19 di nuova generazione di Sanofi-GSK fornisce una forte risposta immunitaria contro le varianti più preoccupanti, tra cui Omicron. Lo riferisce la Sanofi che ha presentato oggi i dati di due studi clinici – Vat02 Cohort 2 e Coviboost Vat013 – dedicati a un candidato vaccino booster di nuova generazione basato sull’antigene della variante Beta di Sars-Cov- 2 e che si avvale dell’adiuvante a uso pandemico di Gsk.  

Il candidato booster offre un potenziamento immunitario negli adulti precedentemente vaccinati con vaccini a mRNA, con una risposta immunitaria più forte rispetto al vaccino booster Comirnaty di Pfizer-BioNTech. Il nuovo booster ha dimostrato di avere il potenziale per proteggere contro le varianti di Covid-19 che destano preoccupazione, tra cui Omicron BA.1 e BA.2, con un profilo di sicurezza e tollerabilità favorevole.  

Condividi
News recenti

Tiziana Cignarelli stasera da Floris

Stasera il Segretario Generale sarà ospite a Di Martedì, il programma di Floris sulla 7. Insieme a Tiziana Cignarelli i giornalisti Fabio Dragoni e Stefano