Covid e i “messaggi positivi”, Burioni replica a Costa

04/07/2022

(Adnkronos) – Il sottosegretario alla Salute Andrea “Costa ha ragione nel dire che nessuno è in grado di prevedere quello che accadrà in autunno” sul fronte Covid in Italia, con i contagi da coronavirus in aumento e la corsa di Omicron 5, “ma per lo stesso motivo non si comprende su quali basi si possano fornire i messaggi ‘positivi e rassicuranti’ di cui afferma esserci bisogno. Dovrebbe spiegarcelo”. Sono le parole del virologo Roberto Burioni, che in un tweet commenta una dichiarazione di Costa su quello che ci aspetta nei prossimi mesi.  

Assicurando che non c’è nessuna misura restrittiva sul tavolo del governo in questo momento, il sottosegretario ha infatti evidenziato che “è sbagliato dire che sarà autunno catastrofico” e che gli “italiani hanno bisogno di messaggi positivi e rassicuranti”. Passaggio, quest’ultimo, che ha suscitato l’obiezione di Burioni. 

Condividi
News recenti

Save the date!

Giovedì 15 dicembre 2022, dalle ore 14:30 il dibattito “Rigeneriamo la PA – Il PNRR e le sfide Europee: la digitalizzazione, la semplificazione e le

La Manovra Meloni

La bozza presentata in PCM ora la parola al Parlamento. Il testo Manovra bollinato

Generated by Feedzy