(Adnkronos) – E’ la startup milanese Lexsa la vincitrice di Digithon 2025, la maratona digitale conclusasi nella tarda serata di ieri a Bisceglie in Puglia. Completano il podio della decima edizione della manifestazione ideata da Francesco Boccia, che ha visto in gara per tre giorni 100 startup, MyIndustries e IpaziaSpace. Lexsa, che si è aggiudicata il primo premio da 10mila euro messo a disposizione da Confindustria Bari-Bat, è l’assistente Ia sviluppato da fiscalisti per fiscalisti, e che permette di automatizzare attività manuali, ripetitive e che nessuno vuole più fare, permettendo al professionista di concentrarsi sui clienti e sulle attività ad alto valore aggiunto.
Rapporto Crel Sindacati e Pubbliche Amministrazioni
Mercoledì 21 gennaio 2026, dalle ore 11:00 alle 13:00, presso Palazzo INAIL – Sala Biblioteca (Via IV Novembre 144A, Roma, la presentazione del rapporto CREL (Centro