Fontana (Centri clinici Nemo): ‘Nostre conoscenze al servizio di Villaggio Insieme’

03/10/2022

(Adnkronos) – “Il progetto “Villaggio Insieme” è estremamente importante per la presa in carico delle persone affette da Sla perché si dà continuità alla cura, alla vita e a quel contesto che vede la persona e la famiglia protagonisti”. Così Alberto Fontana, presidente Centri clinici Nemo, a margine della conferenza che si è tenuta presso la struttura assistenziale Fondazione S.Maria del Castello per presentare il progetto Villaggio Insieme, ormai prossimo all’inaugurazione e pronto ad accogliere persone affette da Sla e Alzheimer. 

“È importante anche il fatto che Villaggio Insieme nasca nel territorio di Brescia – prosegue Fontana – dove insieme al Centro clinico Nemo cercheremo di costruire una risposta a tutte le persone affette da Sla”. ‘Villaggio insieme’ è un importante esempio di collaborazione tra istituzioni, associazioni e clinici, come sottolinea Fontana: “L’alleanza tra istituzioni, privato sociale e la comunità di persone affette da Sla è la strada da seguire. In questo modo è possibile dare una risposta efficace a chi vive una malattia altamente complessa e cronica come la Sla”. 

Condividi
News recenti

Partecipate, diteci la vostra su IA

L’intelligenza artificiale (IA) sta già entrando nel nostro lavoro quotidiano. Quale Confederazione rappresentativa nei Settori della Sanità, dell’Istruzione e Ricerca e degli Enti Nazionali e