La Sis 118 premia i ‘giornalisti dell’emergenza’

26/05/2023

(Adnkronos) – Seconda edizione del premio Sis 118 dedicato ai “giornalisti dell’emergenza sanitaria”. Il riconoscimento è stato consegnato durante il XX Congresso nazionale della Società Italiana Sistema 118, in corso a Trani.  

“Siamo alla seconda edizione del premio giornalistico – ha detto Mario Balzanelli, presidente della Sis 118, rivolgendosi ai giornalisti – Abbiamo voluto tributarvi un grazie per aver raccontato le storie, crude, drammatiche che configurano il nostro lavoro quotidiano. Avete cercato di comprendere, di entrare nella notizia. Avete dato voce a un sistema che non riceve attenzione dallo Stato nei confronti del quale è stato servitore fedele. Per questo vi ringraziamo”.  

Questi i giornalisti premiati: Francesco Giorgino, Rai; Margherita Lopes, Fortune Italia; Adelisa Maio, AdnKronos Salute; Ester Maragò, Quotidiano Sanità; Stefano Polli, vicedirettore Ansa.  

Condividi
News recenti

IA promossa dai dirigenti pubblici

I risultati della ricerca CODIRP/SWG presentati al Convegno Aupi di Bari Al convegno di Bari sull’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione, promosso da CODIRP e AUPI,

CCNL Sanità: Codirp e Fassid non ci stanno

Il 18 novembre Sindacati e Aran hanno firmato la ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Area Sanità relativa al triennio 2022-2024, che riguarda

Firmato il CCNQ definitivo

Il 28 ottobre 2025 CODIRP ha sottoscritto in ARAN il Contratto collettivo nazionale quadro per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva