Pasinelli (Fondazione DiaSorin), ‘importante far crescere cittadini scientificamente responsabili’

24/05/2023

(Adnkronos) – “Abbiamo valutato i progetti per la loro fattibilità, per l’originalità, per la possibilità di essere riprodotti nel corso degli anni nelle scuole e certamente anche per l’idea. Scegliere tre scuole è stato difficile anche quest’anno come sempre perché stiano parlando di otto finalisti tutti egualmente bravi che hanno presentato progetti bellissimi, a dimostrazione ancora una volta che ci sono ragazzi straordinari che spero portino tutti a casa la soddisfazione di aver partecipato a una finale che individua eccellenze”. Così la presidente della Fondazione DiaSorin, Francesca Pasinelli, a conclusione della challenge che ha decretato il vincitore dell’edizione 2023 del concorso nazionale ‘Mad for Science’.  

“Per la Fondazione DiaSorin – ha aggiunto – contribuire a far crescere queste belle realtà è il miglior ritorno che possiamo avere e se questo poi si tradurrà un aumentato amore per la scienza ancora meglio perché questo è l’obiettivo ma già solo il fatto che tutti questi ragazzi si avvicinino al metodo scientifico e ne conoscano le logiche li porterà ad essere dei cittadini scientificamente responsabili, indipendentemente dal fatto che diventino o no scienziati”. 

Condividi
News recenti

Partecipate, diteci la vostra su IA

L’intelligenza artificiale (IA) sta già entrando nel nostro lavoro quotidiano. Quale Confederazione rappresentativa nei Settori della Sanità, dell’Istruzione e Ricerca e degli Enti Nazionali e