Rossi (Campus Bio-Medico): “Innovazione vera sfida post pandemia”

06/12/2022

(Adnkronos) – “L’Healthcare Innovation Forum nasce dal desiderio di dedicare una giornata all’innovazione nella salute, che sicuramente è uno degli elementi principali di approfondimento di studio e di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e che dopo la pandemia rappresenta una grande sfida che vive nella globalità la nostra società”. Così Andrea Rossi, Amministratore delegato e Direttore generale dell’università Campus Bio-medico di Roma, a margine della prima edizione dell’Healthcare Innovation Forum promosso da Core, in collaborazione con l’ateneo romano. Obiettivo dell’evento: analizzare le maggiori trasformazioni del settore e le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica e digitalizzazione per progettare la medicina del futuro.  

“Le sfide che ci attendono – afferma Rossi – sono molte dal punto di vista della formazione, della ricerca e della terza missione” ovvero l’insieme di attività che promuovono la crescita culturale, sociale ed economica del Paese. “Sul fronte ricerca continuiamo sul filone dell’interdisciplinarietà, affrontando tutte le tematiche a 360 gradi, applicando alla salute le discipline ingegneristiche, della nutrizione e dell’ambiente. Riguardo alla formazione, puntiamo a un approccio più innovativo. La sfida più grande, però, è fare in modo che la persona sia sempre al centro, quindi l’innovazione dovrà essere soltanto uno strumento per migliorare la qualità di vita delle persone”.  

Condividi
News recenti

Tiziana Cignarelli stasera da Floris

Stasera il Segretario Generale sarà ospite a Di Martedì, il programma di Floris sulla 7. Insieme a Tiziana Cignarelli i giornalisti Fabio Dragoni e Stefano