Ryanair, Bolla: “2022 l’estate migliore di sempre, +115% sul 2019”

07/11/2022

(Adnkronos) – “Per noi è stata l’estate migliore di sempre. Ryanair in Italia è cresciuta fino ad avere un market share del 40%, con un incremento rispetto all’estate pre-Covid del 2019 pari al 115%; ha attualmente 90 aeromobili base Italia, 25 in più nel post-Covid. Un’estate, questa del 2022, che ci ha visto essere come sempre anche pionieri bloccando il carburante a un prezzo molto conveniente, e questo ci ha permesso di mantenere sempre le nostre tariffe molto basse”. Ad affermarlo ad Adnkronos/Labitalia Mauro Bolla, country manager per l’Italia di Ryanair. 

“Approcciandoci alla stagione invernale, la situazione appare sicuramente – avverte – ancora molto incerta, vedrà ancora tante tensioni internazionali non definite, dalla guerra in Ucraina, di cui nessuno conosce l’esito, a un possibile ritorno del Covid e fortunatamente i vaccini hanno reso tutto molto più gestibile, fino alla dinamica dell’inflazione e all’aumento del costo dell’energia. Noi anche per l’inverno abbiamo ribloccato il fuel, chiaramente a un prezzo superiore rispetto all’estate”.  

“Proprio per questo, non si può parlare di ‘end of the low cost’, anzi l’Italia è diventato il primo mercato in Europa per presenza di compagnie low cost, superando il Regno Unito, e Ryanair in questo mercato detiene il 40%. Certamente, nel tempo un leggero aumento del costo del biglietto si vedrà, ma parliamo di passare in media da 40 euro a 50 euro nell’arco di cinque anni. Dunque, non si intravvede una ‘end of low cost’, tutt’altro”, conclude. 

Condividi
News recenti

Partecipate, diteci la vostra su IA

L’intelligenza artificiale (IA) sta già entrando nel nostro lavoro quotidiano. Quale Confederazione rappresentativa nei Settori della Sanità, dell’Istruzione e Ricerca e degli Enti Nazionali e