Mauro Mazzoni riconfermato per acclamazione alla guida del SIMET per il quinto mandato consecutivo

21/11/2022

Roma, 21 novembre 2022 – Si è concluso ieri a Cesenatico Il XXX Congresso dei medici del Territorio SIMET. Un Congresso importante, a porte chiuse, per decidere il futuro della storica organizzazione sindacale alla scadenza del mandato del Segretario Mauro Mazzoni e in vista del delicato momento storico e politico che attraversa il nostro Paese. Il Congresso ha confermato per acclamazione alla guida del sindacato il Segretario uscente, rinnovandogli la fiducia per il quinto mandato consecutivo. Rinnovata la Segreteria Nazionale, che vede l’avvicendamento come Vice Segretario di Davide Piredda al posto di Enrico Di Rosa chiamato ad altro prestigioso incarico, che rimane comunque nel Sindacato come responsabile della Formazione ECM, punto centrale nella preparazione dei quadri SIMET. Entra nella Segreteria Vincenzo Immordino, come Vice Segretario responsabile dell’Area della Medicina Convenzionata. Confermato anche il mandato del Presidente on. Gianni Piccirillo, testimone ragguardevole del lungo percorso del SIMET, prima organizzazione sindacale dei medici, nata dall’associazione dei medici condotti. La composizione della nuova Segreteria vede, accanto alla presenza di componenti storici del Sindacato, l’entrata di giovani esponenti che hanno saputo ravvivare le attività nel territorio in controtendenza rispetto alla flessione del dibattito sindacale e alla fuga dei medici dal servizio pubblico.