Confederazione dei Dirigenti Pubblici STATUTO

Art. l – Denominazione, sede e durata

È cost1tu1ta la Confederazione dei Dirigenti la Repubblica, ovvero più brevemente “CO.DIR.P.” su internet “codirp.it” con sede legale in Roma, di seguito denominata per brevità anche “Confederazione” . La durata della Confederazione è stabilita a tempo indete rminato .

La Confederazione è composta dalle organizzazioni e/o federazioni sindacali in possesso del requisito della rappresentatività dei Dirigenti, Professionisti e Quadri delle Pubbliche Amministrazioni sottoelencate:
FASSID (Federazione Aipac Aupi Simet Sinafo Snr Dirigenti)
FLEPAR (INAIL, INPS e INPDAP)
image
e) FEMEPA
d) DISCONF
La Segreteria Confederale contestualmente alla decisione di nuova adesione, revoca e/o espulsione, provvede alla modifica de ll’ ele ncaz ione suddetta, secondo le modal ità disciplinate de ll’ art. 18.
La Confederazione garantisce la rappresentatività Confederale ai sensi della vigente normativa. La Confederazione prende atto della rappresentanza delle organizzazioni e/o Federazioni sindacali aderenti e riconosce la piena autonomia delle stesse nelle politiche sindacali e nelle contrattazioni nell’area di pertinenza.