Covid, “cocktail monoclonali abbatte carica virale ricoverati”

30/09/2021

Il ‘cocktail’ di anticorpi monoclonali Casirivimab-Imdevimab (Ronapreve*) riduce significativamente la carica virale di pazienti ricoverati con Covid-19, ha comunicato oggi il gruppo farmaceutico svizzero Roche. 

Sviluppato insieme alla società biotecnologica newyorkese Regeneron Pharmaceuticals, il mix è stato autorizzato in Giappone nel mese di luglio. Aveva già ricevuto un’autorizzazione d’urgenza o temporanea in Svizzera, Stati Uniti, in Canada, Europa e India. Il principale comitato consultivo dell’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, si è recentemente pronunciato a favore di una piena omologazione e sia la Confederazione elvetica sia l’Ue hanno già riservato lotti della terapia. 

“Mentre i vaccini sono efficaci nel prevenire l’ospedalizzazione, resta il bisogno importante” di una terapia “per le persone che sono infettate e ricoverate” evidenzia l’oncologo americano Levi Garraway, Chief Medical Officer di Roche, citato in un comunicato della compagnia. 

Condividi
News recenti

Codirp sottoscrive in Aran preintesa CCNL Sanità

Nasce il primo contratto post pandemico, con qualche miglioramento sulle condizioni di lavoro Il Segretario Generale Tiziana Cignarelli, ha commentato nel momento finale dell’accordo:  “Abbiamo apprezzato

Generated by Feedzy