Covid, Papa (Confestetica): “Bene green pass solo ai dipendenti, ma resta nodo tamponati”

13/10/2021

“Parrucchieri ed estetisti non devono chiedere il green pass ai clienti, ma devono controllare che lo abbiano i propri dipendenti. Ovviamente siamo a favore del green pass, sempre meglio che stare chiusi. Inoltre, la nostra categoria è stata la prima a tener conto di tutte le misure anticontagio, mettendo in pratica il protocollo previsto per legge allestendo i nostri centri come delle sale operatorie. Del resto, noi siamo sempre attenti a prescindere dal Covid e nei nostri istituti vige sempre la regola della massima precauzione”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Roberto Papa, segretario nazionale Confestetica, associazione nazionale estetisti. 

“Il green pass – spiega – è utile ma in Italia viene utilizzato malissimo. Oggi il green pass lo reputo quasi inutile, infatti perde la sua efficacia con i tamponati. Il tampone vale 72 ore, un lasso di tempo in cui ci si può ricontagiare più di una volta”.  

 

Condividi
News recenti

Tiziana Cignarelli stasera da Floris

Stasera il Segretario Generale sarà ospite a Di Martedì, il programma di Floris sulla 7. Insieme a Tiziana Cignarelli i giornalisti Fabio Dragoni e Stefano