Manovra, Agnelli (Confimi): “Sciopero inopportuno e divisivo, da Cisl più sensibilità”

07/12/2021

“​Si tratta di uno sciopero inopportuno e divisivo considerando che non c’è compattezza neppure tra le maggiori sigle sindacali​. La Cisl ha infatti dimostrato una maggiore sensibilità nei confronti della contingenza sociale che viviamo”. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi Industria Paolo Agnelli sullo sciopero generale contro la manovra economica proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 16 dicembre.
 

Secondo Agnelli “Scioperare oggi è un atto di irresponsabilità e noi di Confimi Industria siamo contrari. Del resto più che una rimostranza alle associazioni datoriali, è uno sciopero contro il Governo, come a voler cercare un ‘testa a testa’. O così o sciopero. Il tutto sulle spalle dei lavoratori e della ripresa”, conclude Agnelli.  

 

Condividi
News recenti

IA promossa dai dirigenti pubblici

I risultati della ricerca CODIRP/SWG presentati al Convegno Aupi di Bari Al convegno di Bari sull’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione, promosso da CODIRP e AUPI,

CCNL Sanità: Codirp e Fassid non ci stanno

Il 18 novembre Sindacati e Aran hanno firmato la ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Area Sanità relativa al triennio 2022-2024, che riguarda

Firmato il CCNQ definitivo

Il 28 ottobre 2025 CODIRP ha sottoscritto in ARAN il Contratto collettivo nazionale quadro per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva