Mix vaccino anti-covid e influenza, Novavax ai test clinici

24/09/2021

Novavax ha avviato i test sull’uomo per valutare una combinazione tra vaccino anti-Covid e vaccino anti-influenza. Lo annuncia l’azienda Usa, comunicando oggi la pubblicazione su ‘The Lancet Infectious Diseases’ dei dati completi di fase 3 relativi a NanoFlu*, vaccino antinfluenzale quadrivalente con adiuvante. Risultati positivi in termini sia di sicurezza sia di efficacia, per i quali Novavax si dice “incoraggiata”, soprattutto perché “abbiamo recentemente lanciato uno studio di fase 1-2 che combina NanoFlu con il nostro candidato vaccino Covid-19”. 

Quanto al trial su NanoFlu, ha esaminato l’immunogenicità e la sicurezza del prodotto negli anziani, confrontando il proprio candidato con il principale vaccino antinfluenzale quadrivalente autorizzato negli Usa. NanoFlu “si è dimostrato ben tollerato – riferisce Novavax – e ha prodotto risposte immunitarie umorali e cellulari significativamente migliori rispetto al vaccino di confronto”. 

Condividi
News recenti

Codirp sottoscrive in Aran preintesa CCNL Sanità

Nasce il primo contratto post pandemico, con qualche miglioramento sulle condizioni di lavoro Il Segretario Generale Tiziana Cignarelli, ha commentato nel momento finale dell’accordo:  “Abbiamo apprezzato

Generated by Feedzy