Prezzo tamponi rapidi, 8 euro per minori anche in strutture private

06/08/2021

Tamponi rapidi a 8 euro per gli under 18 anche nelle strutture sanitarie private. È stato firmato oggi il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi, validi per l’emissione del Green pass, a prezzo calmierato anche per le strutture sanitarie private, autorizzate o accreditate con il servizio sanitario nazionale e autorizzate dalle regioni. L’accordo, predisposto dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza, prevede le medesime condizioni del protocollo già sottoscritto con le farmacie. 

In particolare, anche presso le strutture sanitarie aderenti, sarà possibile effettuare i test antigenici rapidi al prezzo di 8 euro per i minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni e di 15 euro per gli over 18. In analogia all’altro protocollo, per i test eseguiti in favore dei minori, è previsto un contributo da parte dell’Amministrazione Pubblica pari a 7 euro e quindi la remunerazione complessiva per le strutture sanitarie sarà pari a 15. 

Il protocollo sarà valido fino al 30 settembre 2021 e l’elenco delle strutture aderenti sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19. 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
News recenti

Tiziana Cignarelli a La verità

“Avevamo espresso dei dubbi sull’impianto del PNRR, che andava molto a gerarchizzare la gestione centrale. L’eccessiva lunghezza della catena di domanda sta provocando della forti

APPROVATO L’EMENDAMENTO SULLE SEDI NEODIMENSIONATE

Dirigenti Scuola: “Una vicenda spinosa che culmina, finalmente, nell’inequivocabile chiarimento da parte del legislatore. Motivo per il quale, già a seguito dell’approvazione dell’emendamento in prima