Vaccino Covid, Pfizer: “In Usa a 5-11enni possibile entro l’inverno”

30/08/2021

Il via libera al vaccino Covid di Pfizer per i bimbi dai 5 agli 11 anni negli Usa potrebbe arrivare entro l’inverno. A riferirlo alla ‘Cnbc’ è Scott Gottlieb, componente del board di Pfizer ed ex capo della Fda statunitense. “Se la Food and drug Administration si attiene alla sua normale tempistica – ha spiegato l’esperto in un’intervista – ci si aspetterebbe che la revisione sia di 4-6 settimane per una potenziale autorizzazione all’uso di emergenza”, e questo collocherebbe il verdetto “in una timeline” che è “tardo autunno, inizio dell’inverno”.  

Questo considerato che i dati degli studi dell’azienda sul vaccino per questa fascia d’età “dovrebbero essere disponibili a settembre” e quindi presentati alla Fda nello stesso mese. E che “probabilmente la domanda non verrà presentata fino a un certo punto in ottobre”. 

Condividi
News recenti

Codirp sottoscrive in Aran preintesa CCNL Sanità

Nasce il primo contratto post pandemico, con qualche miglioramento sulle condizioni di lavoro Il Segretario Generale Tiziana Cignarelli, ha commentato nel momento finale dell’accordo:  “Abbiamo apprezzato

Generated by Feedzy