Vaccino Covid, Speranza: “Lavorare su aumento vaccinazioni e terze dosi”

26/10/2021

Vaccino anti covid e terza dose? “Serve aumentare ancora il livello di vaccinazione anti Covid che in questo momento è alto: siamo all’86,10% di prime dosi, un dato molto significativo. Ma dobbiamo ancora farlo crescere e dobbiamo continuare a lavorare anche sulla terza dose. E serve mantenere le misure precauzionali a partire dalle mascherine nei luoghi chiusi”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, all’inaugurazione della nuova Breast Unit – Centro di senologia multidisciplinare del Policlinico di Tor Vergata di Roma.
 

I numeri della pandemia “che arrivano dagli altri Paesi – continua il ministro – ci dicono che la sfida è aperta. Quindi c’è bisogno di massima attenzione. In questo momento, in Europa, i numeri dell’Italia sono migliori ma non dobbiamo considerarci fuori da questa sfida. Quindi serve mantenere un livello alto di attenzione”. 

Condividi
News recenti

Save the date!

Giovedì 15 dicembre 2022, dalle ore 14:30 il dibattito “Rigeneriamo la PA – Il PNRR e le sfide Europee: la digitalizzazione, la semplificazione e le

La Manovra Meloni

La bozza presentata in PCM ora la parola al Parlamento. Il testo Manovra bollinato

Generated by Feedzy