Codirp su riduzione classi pollaio in legge di bilancio: finalmente qualche misura ad effetto immediato.

12/11/2021

Roma 12 novembre 2021 – Nella versione definitiva della legge di Bilancio 2022 arriva lo sdoppiamento delle classi pollaio ma solo se ci sono studenti in difficoltà socioeconomica. C’è soddisfazione in CODIRP per gli interventi del Ministro Bianchi per evitare o ridurre le classi sovraffollate. “Siamo l’unica Confederazione che si è opposta alla destinazione delle risorse economiche quasi solo per investimenti in edilizia scolastica o in opere di lungo periodo. Oggi la Codirp esprime piena condivisione per l’attuazione di misure di immediato impatto nella legge di bilancio, a partire dalla riduzione delle classi pollaio. Auspichiamo una continuità di altri interventi in tal senso, finalizzati a dare utilità immediate a studenti e docenti” è quanto ha dichiarato oggi Tiziana Cignarelli, Segretario Generale della Confederazione dei Dirigenti Pubblici CODIRP.

Tiziana Cignarelli a La verità

“Avevamo espresso dei dubbi sull’impianto del PNRR, che andava molto a gerarchizzare la gestione centrale. L’eccessiva lunghezza della catena di domanda sta provocando della forti

APPROVATO L’EMENDAMENTO SULLE SEDI NEODIMENSIONATE

Dirigenti Scuola: “Una vicenda spinosa che culmina, finalmente, nell’inequivocabile chiarimento da parte del legislatore. Motivo per il quale, già a seguito dell’approvazione dell’emendamento in prima