DOPO VENTI ANNI ANCORA NON ATTUALIZZATI TFS E TFR PER I DIPENDENTI PUBBLICI

05/08/2021

La CODIRP ha sottoscritto iei il CCNQ in ARAN  prendendo atto dell’impegno a riattivare l’Osservatorio Nazionale Bilaterale, previsto dall’art. 15 del CCNQ 29 luglio 1999 “Accordo quadro nazionale in materia di trattamento di fine rapporto e previdenza complementare per i dipendenti pubblici”, integrandone la composizione con tutte le confederazioni rappresentative. Permangono perplessità su un accordo con il quale ci si limita a prorogare il termine per l’esercizio dell’opzione prevista dall’art. 2, comma 3, CCNQ del 1999 senza attualizzare, a distanza di più di 20 anni, il complessivo contenuto dell’Accordo. Non si è colta l’occasione del PNRR e dei recentissimi dati in crescita per dare impulso alla previdenza complementare e per porre rimedio alla disomogenea quantificazione dei TFS e applicazione dei regimi di TFR e TFS, anche alla luce delle interpretazioni normative che tengano conto dell’equipollenza retributiva tra categorie di personale di varie PA.

Tiziana Cignarelli SEGRETARIO GENERALE

Tiziana Cignarelli stasera da Floris

Stasera il Segretario Generale sarà ospite a Di Martedì, il programma di Floris sulla 7. Insieme a Tiziana Cignarelli i giornalisti Fabio Dragoni e Stefano

La Sanità non fa ponte. Sciopera