Due categorie in Italia senza potere: i giovani e le donne

04/03/2024

Tiziana Cignarelli sul Messaggero: «Lo dicono degli studi internazionali: se l’Italia entro il 2030 raggiungesse la media europea di presenza e partecipazione delle donne al mondo del lavoro, potrebbe conseguire un aumento di pil di un punto all’anno. Quindi non stiamo parlando semplicemente solo di società, ma anche di valore aggiunto economico alla crescita e allo sviluppo del Paese…..”

Leggi l’intervista completa su Il Messaggero

Scritto da: Loredana Ulivi
Condividi
News recenti

Il CCNQ, perimetro contrattuale

Il Segretario Generale Cignarelli ha tenuto venerdì 1 marzo un apprezzato intervento di approfondimento sul Rinnovo CCNQ, durante il Direttivo Nazionale AUPI a Montesilvano (PE).

Ben…detto

Fondi del PNRR ai comuni italiani con Alessandro Alfieri, Marco Osnato e Tiziana Cignarelli Tiziana Cignarelli oggi, mercoledì 28 febbraio, alle 18.40 ospite di Ben…detto,

Cambiamo dall’alto

L’intervento di Tiziana Cignarelli a Radio Capital sulla proposta della norma di riservare il 50% dei posti apicali nella PA alle donne. (dal minuto 1.28

Tutti maschi

L’intervista del Segretario Generale Cignarelli al Quotidiano Domani I numeri della PA, formata da 2 terzi da donne, ma sono poche quelle in posizioni apicali.