PA. FLEPAR: BENE ZANGRILLO SU SMART WORKING

06/12/2022

(DIRE) Roma, 6 dic. – “Ascoltate le linee del mandato del Ministro Zangrillo, cogliamo con favore l’abbandono di approcci burocratici e restrittivi allo smartworking. Ci auguriamo che questo significhi fare leva sullo smartworking proprio per ampliare le competenze dei dipendenti pubblici, riorganizzare le attività e digitalizzarle.” Lo afferma Tiziana Cignarelli Segretaria generale della FLEPAR, la federazione dei professionisti pubblici. “Sulle assunzioni nella #PA la Flepar sostiene che ‘Nel fornire i dati che attestano una forte riduzione del personale delle PA, può desumersi che con #smartworking non predelimitato e quindi più #digitalizzazione e #semplificazione organizzativa, indirettamente si potrà meglio far fronte anche alle ormai croniche carenze di organico, in attesa di future assunzioni, salvaguardando i presidi territoriali e i servizi pubblici ai cittadini.’ (Rai/ Dire) 18:45 06-12-22

Leggi su AGI

Leggi su Askanews

Scritto da: Loredana Ulivi
Condividi
News recenti

IA promossa dai dirigenti pubblici

I risultati della ricerca CODIRP/SWG presentati al Convegno Aupi di Bari Al convegno di Bari sull’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione, promosso da CODIRP e AUPI,

CCNL Sanità: Codirp e Fassid non ci stanno

Il 18 novembre Sindacati e Aran hanno firmato la ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Area Sanità relativa al triennio 2022-2024, che riguarda

Firmato il CCNQ definitivo

Il 28 ottobre 2025 CODIRP ha sottoscritto in ARAN il Contratto collettivo nazionale quadro per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva