Codirp firma in ARAN il contratto Dirigenti Scolastici

14/03/2024

Dopo un’intensa trattativa, in cui più volte si è rischiato di non giungere alla conclusione tanto auspicata dall’ARAN, nella tarda serata di ieri Codirp e Dirigenti Scuola hanno firmato il CCNL 2019/21. Si sono registrati miglioramenti della parte normativa relativa alla pletora di ipotesi di sanzioni disciplinati non conservative. Elemento di novità l’inserimento del lavoro agile. Ribaditi in una nota a verbale i punti fondamentali per Codirp e DIS-Conf su democrazia partecipativa e diritti di informativa dei lavoratori iscritti a organizzazioni sindacali che abbiano ritenuto di non sottoscrivere contratti collettivi a tutela dei propri iscritti.

È previsto un aumento di 195 euro mensili lordi a regime a partire dal 2019. Anche i dirigenti scolastici hanno un CCNL di riferimento per il triennio 2019/2021 dal quale ripartiremo per affrontare l’apertura del prossimo tavolo negoziale per il contratto 2022/2024 con l’obiettivo di appianare sperequazioni retributive e di inquadramento contrattuale” ha commentato il Segretario Generale Codirp Cignarelli, che ha presenziato a tutti gli incontri negoziali a fianco dei Dirigenti Scuola.

L’accordo siglato

Save the date!

Il 4 aprile a Roma Flepar presenta le sue proposte per riservare almeno il 50% dei posti apicali PA alle donne.

Il CCNQ, perimetro contrattuale

Il Segretario Generale Cignarelli ha tenuto venerdì 1 marzo un apprezzato intervento di approfondimento sul Rinnovo CCNQ, durante il Direttivo Nazionale AUPI a Montesilvano (PE).

Ben…detto

Fondi del PNRR ai comuni italiani con Alessandro Alfieri, Marco Osnato e Tiziana Cignarelli Tiziana Cignarelli oggi, mercoledì 28 febbraio, alle 18.40 ospite di Ben…detto,